Come funziona

Leggi il brief qui in basso a sinistra e scarica il regolamento

Scrivi la tua storia e convertila in pdf, se non sai come fare clicca qui

Caricala sul form qua in basso a destra compilando tutti i campi

Iscriviti al Contest con la mail che ricevi e attendi l'esito

COME PARTECIPARE

Racconti di altri mondi

Hai visto cose che noi umani non possiamo immaginare?
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser… o magari semplicemente droni intelligenti che raccolgono i ricordini dei nostri amici cani?

Non lasciare che certi istanti vadano perduti: scrivili!

Raccontaci come sarà il mondo di domani, quali sfide attendono l’umanità nello spazio o sul nostro pianeta.

Tra utopie e distopie, viaggi spaziali e invenzioni geniali, sciogli le briglie all’immaginazione e raccontaci il futuro.

Il tuo futuro.

Condizioni necessarie per partecipare al Contest

  • I racconti devono essere ascrivibili al genere fantascientifico o a un sottogenere della narrativa sci-fi (utopia, distopia, solar punk, cyber punk, space opera, etc…)
  • I racconti devono essere interpretati da un massimo di tre voci (incluso l’eventuale narratore)
  • Le storie, al di là dello scenario ottimistico o pessimistico scelto dall’autore, devono contenere un barlume di speranza

Gli elaborati dovranno essere inviati alla giuria del contest attraverso il form presente in questa pagina, in versione PDF.

Lunghezza: L’elaborato deve avere una lunghezza massima di 4.500 battute spazi esclusi (eventuali note di produzione a corredo del testo sono escluse dal conteggio dei caratteri).

Il contest è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 16 anni di età. La partecipazione al contest è gratuita. I partecipanti potranno presentare più elaborati di loro produzione, scritti in italiano e rigorosamente inediti.

Gli elaborati dovranno essere inviati alla giuria del contest attraverso il form presente in questa pagina, in versione PDF.

Scadenza: 31/12/2022

Valutazione: tutti gli elaborati inediti saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso. Gli elaborati che a giudizio insindacabile della giuria saranno ritenuti significativi, verranno pubblicati sul sito di PODCASTORY.IT e trasformati in podcast, riprodotti su tutte le maggiori piattaforme di podcasting.

Se hai ulteriori domande, puoi scriverci qui: info@podcastory.it

PARTECIPA

  • Dimensione max del file: 10 MB.
  • Hidden
  • Hidden